San Marco in Lamis, giovedì 22 maggio 2014

Un san marchese a SHANGHAI Il progetto “La Puglia sbarca in oriente” prepara ed organizza una delegazione di imprenditori italiani a Shanghai per far visita alle più interessanti industrie cinesi, con seminari ed incontri tra manager ed industriali, che da tutto il mondo stanno investendo in oriente.

San Marco in Lamis, giovedì 22 maggio 2014 - Un san marchese a SHANGHAI Il progetto “La Puglia sbarca in oriente” prepara ed organizza una delegazione di imprenditori italiani a Shanghai per far visita alle più interessanti industrie cinesi, con seminari ed incontri tra manager ed industriali, che da tutto il mondo stanno investendo in oriente. A fare parte della delegazione pugliese, per l’edizione 2014, c’è il “san marchese” Pascal Barbato, amministratore dell'Antica panetteria Fulgaro dal 1890 srl”, che rappresenta la sesta generazione di una famiglia di artigiani con le mani in pasta.

La prima cosa che è venuta in mente a Pascal quando gli è stato proposto il progetto è stata:“Li prupate sbarcano in Cina”. Ovviamente non solo “li prupate”, che nell’Antica panetteria Fulgaro sono un po’ il simbolo di San Marco, come le Fracchie. A Shanghai arriveranno anche i “Biscotti d’Autore” alle mandorle, mandorle e cioccolato, mandorle e miele e le colombe al farro, con pasta di mandorle e amarene, esperimento di grande successo provato per la prima volta quest’anno a Pasqua. Per accedere al progetto i nostri prodotti sono stati sottoposti al giudizio di ventinove degustatori (nove italiani e venti cinesi) che ne hanno valutato la qualità e la genuinità.

I primi steps sono stati superati con ottimi punteggi. Oramai siamo pronti per vivere questa avventura orientale e così, preparati biglietti da visita e brochure in cinese, la partenza è fissata il 25 di questo mese, sperando di trovare a Shangai la possibilità di incontrare imprenditori cinesi con la passione per il made in Italy e che possano diventare estimatori dei nostri prodotti san marchesi. Orgoglioso ed entusiasta di portare un pezzo di San Marco fuori da San Marco, Pascal farà del suo meglio per fare apprezzare ancora una volta la nostra San Marco nel mondo.

Condividi su: